Armadi Elettrici per l’automazione industriale

La nostra famiglia di armadi elettrici per l’automazione industriale comprende diverse soluzioni di armadi elettrici certificati UL e omologati EAC forniti montati. Tutti i nostri armadi possono essere personalizzati in termini di forature, alettature, filettature e colore di verniciatura.

La gamma dei nostri armadi elettrici per l’automazione industriale, comprende quattro tipologie di armadi elettrici, che sono:

  • Armadio elettrico industriale AGR COMPONIBILE
  • Armadio elettrico industriale AGS COMPONIBILE SMART
  • Armadio elettrico industriale AGM MONOBLOCCO
  • Armadio elettrico industriale AGC COMPATTO

L’armadio elettrico AGR, il re della nostra famiglia di prodotti, è costituito da una solida e robusta struttura simmetrica, caratterizzata da rigidi montati con bordi smussati e con canalina integrata per garantire un’ottimale protezione dall’acqua. L’armadio viene fornito montato con tetto asportabile, ingresso cavi regolabile, pannello retro avvitato e robusta porta frontale. L’armadio AGR, brevettato sia per innovazione nel montaggio che per novità costruttiva, può esse-re facilmente personalizzato con gli accessori standard a catalogo oppure con forature, alettature, filettature a disegno del cliente o con un colore e finitura superficiale diversa dallo standard RAL 7035 bucciato. Le piastre di cablaggio ad inserimento frontale o laterale possono essere fornite filettate in modo da agevolare e diminuire i tempi di cablaggio. L’armadio AGR componibile si presta ad essere montato in robuste batterie di quadri elettrici certificate UL type 12, IP 55 fornite montate. L’armadio componibile AGR è disponibile in 124 misure con un altezza che varia da 1000 a 2200 mm e in tre versioni:

  • ARMADIO AGR porta singola cieca
  • ARMADIO AGR porta singola finestra
  • ARMADIO AGR porta doppia.

L’armadio elettrico AGS è la nuova gamma di armadi componibili caratterizzati da un’unica struttura saldata dove tetto e retro sono solidali tra loro, poiché ottenuti da un unico foglio di lamiera di acciaio, da cui si ottengono anche i montati posteriori e il profilo del tetto. I montanti anteriori sono gli stessi utilizzati per l’armadio componibile AGR che vengono saldati alla struttura del tetto e del fondo. Si viene così a creare una struttura robusta, solida e versatile che rispecchia le caratteristiche dell’armadio componibile AGR, ma allo stesso tempo è più semplice ed economicamente vantaggiosa. Come per l’armadio AGR, tutti i montanti verticali e il profilo di tetto e fondo presentano fori tondi e quadri alternati fra loro così da creare un reticolo forato per l’installazione dei componenti interni dell’armadio AGR. L’armadio AGS può infatti utilizzare porte, pannelli laterali, piastre di cablaggio e tutti gli accessori interni disponibili per l’armadio AGR.L’armadio AGS componibile Smart si presta ad essere montato in batteria di quadri elettrici certificate UL type 12, IP 55 fornite montate. Per l’unione in batteria vengono utilizzati gli stessi accessori dell’armadio AGR.L’armadio componibile AGS Smart  è disponibile in 36 dimensioni, con una larghezza che varia da 600 mm a 1200 mm, un’altezza che varia da 1600 mm a 2000 mm ed una profondità che varia da 400 mm  a 600 mm ed è proposto con porta frontale singola o doppia, cieca o trasparente. L’armadio AGS componibile Smart viene fornito montato e, come tutti i prodotti Auger, può essere modificato in base alle necessità del cliente. Possono essere eseguite forature e alettature dei pannelli, foratura e filettatura della piastra di cablaggio e finiture superficiali diverse dalla fornitura standard RAL 7035 bucciato.

 

L’armadio elettrico AGM è la gamma di armadi monoblocco caratterizzati da un’unica struttura dove fondo, tetto e laterali sono saldati tra di loro così da costituire una monostruttura solida e robusta. L’armadio AGM viene fornito con piastra di cablaggio ad inserimento frontale inclusa ed è disponibile con porta singola o doppia, porta cieca o trasparente, in versione orizzontale e nelle seguenti configurazioni:

  • Armadio elettrico con porta frontale e pannello retro asportabile
  • Armadio elettrico con porta frontale e porta retro
  • Armadio elettrico con porta interna

L’armadio elettrico AGC è la soluzione di armadietti compatti caratterizzati da un’unica struttura dove fondo, tetto, laterali e pannello retro sono saldati tra di loro così da costituire una struttura robusta e compatta. L’armadio compatto AGC rappresenta il punto d’incontro tra l’armadio monoblocco AGM e la cassa standard AT. La sua caratteristica costruttiva e il fatto di poter essere fissato a parete lo rende infatti simile alla cassa AT, sebbene abbia dimensioni maggiori, mentre il poter essere utilizzato in soluzioni free-standing lo rende simile all’armadio AGM, sebbene abbia dimensioni minori. L’armadio AGC viene fornito con piastra di cablaggio ad inserimento frontale inclusa ed è disponibile con porta singola o doppia, porta cieca o trasparente e nella configurazione con porta interna.