25, 26 TONNELLATE DI #Co2 IN MENO NEL #PIANETA!
Con il progetto #TREEDOM,
abbiamo messo 200 alberi in #Madagascar
La consapevolezza che abbiamo acquisito in questi anni è che l’azienda è parte di un sistema più grande che si chiama “casa comune” e che va rispettato in tutti i suoi elementi.
Sicuramente il profitto è una componente fondamentale dell’equilibrio di ogni impresa ma nello svolgimento dell’attività produttiva vanno considerati anche il benessere delle persone che vi lavorano e, non da ultimo, la tutela dell’ambiente nel quale siamo inseriti.
Oggi vi parliamo proprio di questo: l’ambiente.
Con il progetto “ #Treedom ” abbiamo contribuito alla riforestazione del pianeta con 100 alberi piantati grazie a #Privius e 100 con #Auger.
Gli alberi si trovano in #Madagascar e ad oggi la nostra foresta è composta da #Acacie, piante di #Caffè e #Papaya.
Ogni pianta, nel corso della propria vita, assorbe CO₂ (diossido di carbonio) dall’atmosfera, fissandolo nelle proprie parti legnose. Questa attività permette di sottrarre CO₂ dall’atmosfera ed i suoi effetti sono tanto maggiori quanto più gli alberi sono messi in condizione di poter crescere e vivere a lungo.
Gli alberi di questa foresta assorbiranno 25,26 tonnellate di CO₂ nel corso di 10 anni di vita.
Non dimentichiamo che noi stessi siamo terra, il nostro stesso corpo è costituito dai suoi elementi: la sua aria è quella che ci dà il respiro e la sua acqua ci vivifica e ristora.