Progetto #TREEDOM,

25, 26 TONNELLATE DI #Co2 IN MENO NEL #PIANETA!
Con il progetto #TREEDOM, abbiamo messo 200 alberi in #Madagascar riducendo così le emissioni di CO2 nell’atmosfera. Questa iniziativa riflette la nostra consapevolezza dell’importanza di preservare l’ambiente in cui viviamo.
 
L’azienda è parte di un sistema più grande chiamato “casa comune”, che va rispettato in tutti i suoi elementi. Oltre al profitto, consideriamo il benessere delle persone e la tutela dell’ambiente come componenti fondamentali del nostro equilibrio aziendale.
Oggi vi parliamo proprio di questo: l’ambiente.
Con il progetto “ #Treedom ” abbiamo contribuito alla riforestazione del pianeta con 100 alberi piantati grazie a #Privius e 100 con #Auger.
Gli alberi si trovano in #Madagascar e ad oggi la nostra foresta è composta da #Acacie, piante di #Caffè e #Papaya.

Durante il loro ciclo di vita, le piante assorbono CO₂ (diossido di carbonio) dall’atmosfera e lo fissano nelle loro parti legnose. Questo processo consente di rimuovere CO₂ dall’atmosfera, e i suoi benefici aumentano con la crescita e la longevità degli alberi. La foresta composta da questi alberi assorbirà 25,26 tonnellate di CO₂ nel corso di 10 anni. È importante ricordare che siamo parte della Terra stessa, con il nostro corpo costituito dai suoi elementi: l’aria che respiriamo e l’acqua che ci nutre e ci ristora.