Ci sono vantaggi e svantaggi a lavorare in un posto lontano da tutto. A noi piace vedere i vantaggi. Siamo immersi nel verde, sotto una montagna e vicini ad un piccolo lago.
Forse è per questo che nei prodotti che facciamo abbiamo sempre in mente il fattore ecologico. Ci piace il green, il vetro, i pannelli solari, evitare gli sprechi e fare tutto ciò che ci è possibile per stare in armonia in con l’ambiente che ci circonda.
Ad esempio, ci è piaciuto:
- Finanziare “Treedom” (https://www.treedom.net/it/, che si occupa di riforestazione. Un piccolo click dà vita ad un grande percorso. Pianta oggi il tuo albero con Treedom.
- Sostenere il Progetto Lupo Monte Adone, nato nel 2012 e che si occupa direcuperare i lupi feriti, curarli e riabilitarli per poi rimetterli in libertà.
- Siamo attenti ai colori da usare in azienda, perché l’uso corretto della colorazione degli ambienti è legato al benessere di chi ci lavora.
- Un aiuto agli ospedali nella fase acuta di coronavirus. Lo abbiamo fatto con l’ospedale Fatebenefratelli di Erba. Non sono servite elargizioni in denaro ma semplici donazioni di presidi medici.
- Natale ed Ecologia. Ci piace fare doni ai nostri collaboratori, utilizzando prodotti locali con contenuto ecologico.
- La “bomba di fiori per le api”,un oggetto che sparso nei campi, rilascia i semi contenuti che fanno germogliare fiori per le api.
Certo, a lavorare così, forse ci aiuta il contesto dove siamo inseriti. Qui un merlo che si ingozza di corbezzolo, e una cinciallegra che lo imita mentre noi, guardiamo dalla finestra, proseguiamo nella nostra giornata.
Venite a trovarci, parleremo di prodotti, delle vostre necessità e forse anche un po’ di bellezza della natura.